Thursday, March 02, 2006

Il primo post

Cari amici,
finalmente con questo primo post (=articolo) prende il via il mio esperimento, che ho molto meditato, di aprire un blog, trasferendo così qui la "nostra mailing-list" e al contempo permettendo, magari, sia eventuali dibattiti sulle diverse tematiche, sia un'apertura a tutti i visitatori che vorranno partecipare.

Il titolo del blog prende origine dalla Rivoluzione Francese e dal club che riuscì ad avere un ruolo intermedio tra le due posizioni, spingendo per la trasformazione senza avvallare il bagno di sangue del terrore. Credo che un blog dia oggi un'ottima possibilità di illustrare problemi importanti o, spesso, dimenticati, stimolando riflessioni critiche.

Ciò che mi prefiggo di fare è di gettare un occhio necessariamente critico sulle principali vicende di politica interna (con una doverosa attenzione alle prossime elezioni politiche) e internazionale (con una indispensabile riguardo per la "guerra al terrorismo").

Vorrei aggiungere che icommenti ai post sono ben graditi, così come leggerò e risponderò con piacere a e-mail private. Non è gradita invece la maleducazione, l'offesa e la mancanza di rispetto, che mi riservo il diritto di moderare senza eccezioni.

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ciao Mele, non mi sembra quasi vero ma credo di avere l'onore della prima risposta!
Ho sentito che hai intenzione di pubblicare le mail vecchie, se ti servono io ho tenuto tutte quelle dell'Ultimo Vagabondo Americano..
A presto!
fra

Fri Mar 03, 10:05:00 am 2006  
Blogger il_Cordigliere said...

Grande Franci!
Sei il benvenuto! Commenta pure liberamente quando e cosa vuoi! ;)

A presto!

Fri Mar 03, 04:07:00 pm 2006  
Anonymous Anonymous said...

I want so much to know what is written here.
I think there is sense to make an English version...
Ciao!
(Te.Va.)

Sun Mar 05, 03:09:00 pm 2006  

Post a Comment

<< Home