Monday, March 13, 2006

Solidarietà a Lucia Annunziata

Esprimo una totale condanna verso l'arroganza di Silvio Berlusconi durante la trasmissione di domenica con la giornalista Lucia Annunziata. Non si tratta di faziosità della giornalista (peraltro, pur avendo dichiarato in più occasioni la sua posizione politica, non mi sembrava stesse conducendo un'intervista partigiana). Si tratta di un presidente del consiglio STALINISTA. Una specie di Grande Comunicatore, di un personaggio che non è in grado di accettare di essere contraddetto e non è abituato a confrontarsi con giornalisti che pongano domande alle quali, come intervistato, è tenuto a rispondere.
Esprimo oggi la mia totale fede per il vero liberalismo, lontano migliaia di chilometri dalla prepotenza e la presunzione di quest'uomo, un liberalismo dove - come secondo definizione - c'è libertà di stampa, libertà di espressione e libertà di critica al governo. Evidentemente Berlusconi non è abituato a misurarsi con questi valori (ciò è frutto dell'essere un venditore, e non un politico, privo quindi di una vera cultura propria del weberiano politico come professione), abituato com'è a prendere in giro gli elettori (e in questo, ieri, è stato colpito proprio nel mezzo che lo mette più a suo agio, la televisione).
Per un paese libero. Per un'Italia che ricominci a respirare. Per il ritorno di un clima politico più sereno.
Basta con le menzogne! Basta con il governo del prestigiatore-imbonitore! Basta con la distruzione dei valori del nostro paese!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home